Pages Navigation Menu

La Biodanza di Rolando Toro Araneda

25 ANNI in Biodanza Scuolatoro

Sabato 12 e domenica 13 Marzo 2016 presso La Cordata – Zumbini Rooms, Via Zumbini 6 a Milano

25 ANNI in Biodanza Scuolatoro

Festeggia insieme a noi questo anniversario in un week-end di piacere, emozioni, incontri, musica, poesia, danza, arte, spettacolo e molto altro ancora.
Vi aspettiamo numerosi!

 Info

La Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro compie 25 anni!

Fondata a Milano nel 1991 da Rolando Toro Araneda, che ne ha affidato la direzione a Eliane Matuk, la Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro (S.R.T.A.) – Scuolatoro è unica al mondo.

Attualmente è strutturata in quindici sedi in Europa, Asia e Americhe, ciascuna con una direzione propria.

I direttori di ciascuna sede sarà presente all’evento, alcuni personalmente e altri virtualmente.

Scuolatoro offre percorsi di formazione per l’esercizio della professione di Operatore di Biodanza e per le specializzazioni in ambito educativo e sociale.

La qualifica di Operatore di Biodanza rientra nel quadro più ampio della figura professionale di Operatore in Discipline Bio-Naturali.

La sede di Milano, alla cui direzione ora partecipa anche Viviana Toro, si dedica da venticinque anni alla poetica dell’incontro umano e alla formazione di ben duecentotrenta operatori fino al momento presente, per portare nel mondo l’essenza di Biodanza, il sistema di sviluppo dei potenziali umani creato da Rolando Toro Araneda.

Biodanza risveglia una nuova sensibilità alla vita

Biodanza è un sistema esperienziale che combina musica, movimento e incontro per favorire lo sviluppo umano e la crescita personale.

Offre uno stimolo continuo a muoversi con gioia, ad entrare in relazione con gli altri, ad avere il coraggio di esprimersi, a percepire i propri ritmi naturali, ad avere stima e fiducia in sè stessi.

Le sequenze degli esercizi aumentano la resistenza allo stress e la vitalità, migliorano la comunicatività, stimolano la creatività e riscattano il legame originario con la natura.

Biodanza non si ispira a sistemi ideologici o religiosi, si basa sull’ osservazione fenomenologica, la descrizione e la sperimentazione.

Scarica il Volantino con l’invito all’ evento!Scarica il Programma!

Presto online


Come raggiungerci (translate)

In aereo

Dall’Aeroporto di Linate
Prendere uno degli shuttle per la Stazione ferroviaria Milano Centrale e proseguire come al punto In treno. Oppure prendere l’autobus n. 73 e scendere alla fermata Corso Europa / San Babila. Da qui proseguire con la linea metropolitana MM1 (rossa) in direzione Bisceglie / Molino Dorino e scendere alla fermata Cadorna, cambiare e continuare con la metropolitana linea 2 (verde) per Famagosta / Abbiategrasso e scendere alla fermata Romolo. Prendere quindi il bus n. 47 per 2 fermate, scendere all’inizio di Via Ettore Ponti. Torna un po’ indietro fino a Piazza Bilbao, imboccare Via Santander e girare alla prima a destra (Via Svevo), girare ancora a destra in Via Zumbini. Siete arrivati, il Residence hotel low cost Hotel Residence Zumbini 6 è al n. 6.
Dall’Aeroporto di Malpensa
Prendere il treno Malpensa Express e scendere alla fermata Cadorna. Proseguire come sopra.
Dall’Aeroporto di Orio al Serio
Prendere uno degli shuttle per la Stazione ferroviaria Milano Centrale e proseguire come al punto In treno.

In treno

Dalla Stazione Centrale prendere la metropolitana linea MM2 (verde) in direzione Famagosta / Abbiategrasso e scendere alla fermata Romolo. Prendere quindi il tram bus n. 47 per 2 fermate, e scendere all’inizio di Via Ettore Ponti. Tornare un po’ indietro fino a Piazza Bilbao, imboccare Via Santander e girare alla prima a destra (Via Svevo), girare ancora a destra in Via Zumbini. Siete arrivati, il residence hotel low cost Hotel Residence Zumbini 6 è al n. 6.

In auto

Dopo la barriera di Milano Ovest proseguite sul tratto urbano dell’autostrada A7 (Milano-Genova) in direzione Assago-Milanofiori-Viale Famagosta che termina in Piazza Maggi. Alla rotonda prendete la 3° uscita su Viale Famagosta, sempre dritto ed al 2° semaforo svoltate a destra in Via Italo Svevo. Fate attenzione fino a vedere alla vostra sinistra una chiesa che fa angolo con Via Zumbini. Girare a sinistra in Via Zumbini, percorrerla per 150 metri fino al civico 6. Siete arrivati all’Hotel Residence Zumbini 6.

Vai alla Mappa

 

Share

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share