Pages Navigation Menu

La Biodanza di Rolando Toro Araneda

Biodanza al Parco Nord Milano edizione 2017

Domenica 7 Maggio
Biodanza in famiglia  al Parco Nord di Milano

Nell’ambito del progetto CascinAperta, che propone numerose iniziative nelle domeniche da aprile a giugno nella Cascina situata al centro del Parco Nord di Milano, domenica 7 MAGGIO è dedicata alle famiglie.

Tra le attività in programma, al mattino è prevista una corsa delle famiglie, organizzata dall’Associazione Sesto Più e la possibilità di un pic-nic sul prato della cascina (ma c’è anche un servizio bar e ristorante!).

A partire dalle ore 15.30 Scuolatoro organizza “MUSICA e MOVIMENTO in FAMIGLIA”, un pomeriggio di allegria e coccole dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Scarica il volantino

BIODANZA AL PARCO NORD MILANOLa Biodanza è un sistema di integrazione umana che agisce sul piano della rieducazione affettiva.

Si tratta di una proposta pedagogica, ideata dal Professor Rolando Toro Araneda, che propone una rieducazione a vivere, a relazionarsi positivamente con gli altri, ad esprimersi nel rispetto reciproco.

Si compone di un insieme di esercizi individuali, di coppia e di gruppo, con musica, basati su movimenti naturali per l’essere umano che sono proponibili alle persone di tutte le età.

La Biodanza rivolta ai bambini ha innanzitutto lo scopo di educare alla socialità e all’affettività, ma anche di sviluppare in ciascun bambino la creatività e l’autostima.

Biodanza in famiglia è un invito ai genitori a condividere quotidianamente momenti gioiosi e affettivi con i propri figli.

Share

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Share