Pages Navigation Menu

La Biodanza di Rolando Toro Araneda

Biodanza al Parco Nord Milano edizione 2018

Domenica 27 Maggio 2018
Biodanza in famiglia al Parco Nord di Milano
un appuntamento che si rinnova

Biodanza in famiglia è l’iniziativa dedicata alle famiglie, che si rinnova per il terzo anno consecutivo.

Domenica 27 maggio 2018 alle ore 17.00 l’Associazione Centro Studi Scuolatoro e il Centro Educazione Biocentrica di Milano proporranno un incontro gratuito di BIODANZA per genitori e bambini, sul magnifico prato interno alla Cascina che si trova al centro del Parco Nord di Milano.

Tutti ormai viviamo seguendo ritmi frenetici e a volte rimane poco tempo per le relazioni interpersonali.

Sarebbe bello, invece, poter dedicare tutti i giorni uno “spazio affettivo” per stare semplicemente insieme, per raccontare e ascoltare, per “coccolare e farsi coccolare”.

BIODANZA in FAMIGLIA sarà proprio questo: un pomeriggio diverso, di allegria e coccole, un’occasione per i genitori, ma anche per i nonni, di condividere un’esperienza gioiosa e affettiva con i propri figli e nipoti e di incontrare altri adulti e bambini.

Sempre più scuole di Milano e provincia hanno sperimentato con grande apprezzamento laboratori di Biodanza. Lo scopo di questi laboratori è educare i bambini e i ragazzi alla socialità e all’affettività, ma anche sviluppare in ciascuno la creatività e l’autostima.

Domenica 27 maggio non saremo soli. Daremo il nostro contributo alla riuscita dell’iniziativa CascinAperta”, che nelle domeniche da aprile a giugno da anni  propone interessanti incontri per grandi e piccini al Parco Nord.

”GIORNATA della CUSTODIA” e “FESTA degli ORTI”  è il tema di questa domenica.

Tante persone, ogni giorno, si prendono cura di questo importante polmone verde della città, perché tutti possano goderne; tra queste ci sono quelle che coltivano gli orti.

Le attività in programma sono numerose: nel pomeriggio è prevista una gara di cuochi e ci sarà per tutti la possibilità di passeggiare o giocare nei prati e poi di ristorarsi con street food, cucina vegana, birra e gelato artigianali.

Vi aspettiamo!

Scarica il volantino

parco-nord-milano_biodanza-2018La Biodanza è un sistema di integrazione umana che agisce sul piano della rieducazione affettiva.

Si tratta di una proposta pedagogica, ideata dal Professor Rolando Toro Araneda, che propone una rieducazione a vivere, a relazionarsi positivamente con gli altri, ad esprimersi nel rispetto reciproco.

Si compone di un insieme di esercizi individuali, di coppia e di gruppo, con musica, basati su movimenti naturali per l’essere umano che sono proponibili alle persone di tutte le età.

La Biodanza rivolta ai bambini ha innanzitutto lo scopo di educare alla socialità e all’affettività, ma anche di sviluppare in ciascun bambino la creatività e l’autostima.

Biodanza in famiglia è un invito ai genitori a condividere quotidianamente momenti gioiosi e affettivi con i propri figli.

Share

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share