Pages Navigation Menu

La Biodanza di Rolando Toro Araneda

Centro di Educazione Biocentrica di Milano

Il 1’ novembre 2009, in occasione del suo ultimo viaggio in Italia, e in particolare al termine del 4’ modulo del corso di specializzazione in “ Educazione Biocentrica ” da lui tenuto, il Professor Rolando Toro  ha inaugurato il Centro di Educazione Biocentrica di Milano.

centro-educazione-biocenrica-milanoÈ stata una cerimonia, semplice alla quale erano presenti Eliane Matuk, direttrice della Scuolatoro e consulente del Centro, i partecipanti al corso di formazione e diversi amici e parenti. Eravamo onorate e commosse nel ricevere da Rolando il mandato di contribuire a  diffondere i principi dell’ Educazione Biocentrica, e naturalmente lo siamo ancora di più oggi dopo quanto è accaduto, consapevoli che l’azione educativa  proposta da Rolando nei confronti dei bambini e degli adolescenti  costituisce una speranza per il futuro dell’umanità. Infatti, tra le priorità di Rolando negli ultimi tempi, vi era proprio l’espansione  della sua  “nuova pedagogia”, che ha come obiettivo fondamentale  la connessione con la vita e lo sviluppo dell’affettività.

 

Le finalità che ci proponiamo con il Centro di Educazione Biocentrica di Milano sono le seguenti:

  • Organizzare, per gli insegnanti di Biodanza, il corso di specializzazione in “Biodanza per bambini e adolescenti”, affinché i principi dell’ Educazione Biocentrica possano essere conosciuti e applicati nelle istituzioni scolastiche.
  • Promuovere attività di coordinamento e collaborazione tra gli insegnanti di Biodanza che lavorano in ambito educativo.
  • Promuovere mostre di progetti e percorsi di Biodanza con bambini e adolescenti.
  • Partecipare, con proprie proposte, a iniziative in sintonia con i principi dell’Educazione Biocentrica promosse da Enti, Associazioni, Istituzioni pubbliche e private.
Share
Share