Pages Navigation Menu

La Biodanza di Rolando Toro Araneda

Modulo Iscrizione Corso di Formazione Operatori di Biodanza

Online il Modulo di Iscrizione al Corso di Formazione per Operatori di Biodanza SRTA alla Scuolatoro di Milano

La Scuola Modello di Biodanza SRTA sono garanzia di uno standard elevato di insegnamento, dell’ efficacia del metodo e della preservazione della coerenza del Sistema Biodanza di Rolando Toro Araneda (SRTA).

Diventare Operatore di Biodanza è l’inizio di un percorso volto ad approfondire con metodo la Biodanza Originaria ideata da Rolando Toro la cui efficacia garantisce alta professionalità.

BIODANZA E’ RICONOSCIUTA dal Comitato Tecnico Scientifico Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia
L’operatore professionale della Disciplina Bio-naturale Biodanza, con titolarità e autonomia nell’ambito delle proprie competenze, svolge un’attività diretta allo sviluppo dei potenziali umani.
L’operatore propone esercizi individuali, a due o in gruppo finalizzati all’armonizzazione e all’espressione dell’energia vitale del partecipante e al rinforzo della sua Identità.
Gli effetti osservabili sono il miglioramento globale della qualità della propria vita e un alto livello di benessere raggiunto.
Si tratta di una attività per il mantenimento della salute, il mantenimento dell’equilibrio psico-fisico e la stimolazione al benessere esistenziale.

Piano di offerta formativa
Il ciclo di formazione per gli operatori di Biodanza ha la durata minima di 900 ore in tre anni e comprende workshop su temi specifici inerenti la teoria e la metodologia di Biodanza, momenti esperienziali di integrazione del gruppo di allievi e di approfondimento della vivencia, conferenze su tematiche affini, un tirocinio sotto supervisione e l’elaborazione di una monografia.
È richiesto il titolo di studio: laurea o scuola media superiore o particolare attitudine alla disciplina.
Verifica di apprendimento ed esame finale:

    • Esperienza pratica di conduzione di un corso di Biodanza sotto supervisione da parte di un insegnante di Biodanza qualificato a tale ruolo;
    • Elaborazione di una monografia riferita a un aspetto teorico, metodologico o a specifica esperienza di conduzione.
    • Realizzazione di un esame finale orale e scritto (a partire dalla presentazione della propria monografia tematica) di fronte a una Commissione di Abilitazione appositamente formata da docenti-didatta di Biodanza.

Sbocchi professionali

Biodanza trova applicazione in diversi ambiti professionali quali:

Per maggiori Informazioni sulla Scuolatoro di Milano, clicca qui!

Se invece hai già scelto di Iscriverti al Corso di Formazione per Operatori di Biodanza SRTA, scarica il modulo qui sotto!

Scarica il Modulo di Iscrizione al Corso di Formazione per Operatori di Biodanza SRTA – Scuolatoro Milano

Richiesta Iscrizione Corso di Formazione Scuolatoro Milano

Richiesta Iscrizione

Share

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share