Pages Navigation Menu

La Biodanza di Rolando Toro Araneda

#ventirighescuolatoro – Simona Castiglioni

Scrivere di lui significa provare a descrivere il profumo della Vita

Simona Castiglioni

Biodanza è meravigliosamente ed inaspettatamente entrata nella mia vita nel 1998, quando avevo solo 18 anni. Decisi di provare una serata, un “galeotto” lunedì di novembre….fu un “colpo di fulmine” e non ho mai più smesso. Ricordo ancora i volti delle persone che incontrai, alcuni delle quali hanno “segnato” la mia vita in modo profondo ed indelebile e tutti insieme hanno impresso la loro impronta nelle mie cellule.

E così, in modo ancora più incredibile, ha “segnato” la mia vita l’incontro con Rolando Toro….ho nel cuore lo sguardo intenso e amorevole che rivolgeva ad ogni persona che incrociava il suo cammino, il sorriso coinvolgente, la forza ruggente delle sue parole.…e il suo abbraccio, avvolgente e coinvolgente fino a farti letteralmente “fermare nell’infinito”….. che dire di più, il genio di Rolando ha trasformato la mia vita….e per comprendere la genialità e meraviglia “dell’uomo Rolando Toro” credo sia sufficiente pensare come per lui il segno tangibile di massima evoluzione di un essere umano consistesse in una carezza, portatrice d’amore.

Scrivere di lui significa provare – non certo senza difficoltà – a descrivere il profumo della Vita, quello che ti inebria i sensi e che ti sa dare emozioni, sfide, gioie, amori….

Decisi di iscrivermi alla Scuola di Formazione dopo 7 anni di pratica…..fu l’inizio di uno stupefacente percorso aperto sulla mia strada, che mi ha donato l’ineguagliabile dimensione teorica di Biodanza unita ad una nutriente dimensione gruppale.

Un percorso ulteriore di riscoperta della mia identità più vera e profonda attraverso l’esperienza mensile guidata, verso ogni specifico aspetto del Sistema Biodanza. Dopo aver approfondito le differenti basi teoriche, poterle danzare sentendole muovere dentro di sé è qualcosa di sorprendente…e, alla Scuolatoro un altro incontro stupefacente ..la direttrice, Eliane Matuk… donna di ineguagliabile dolcezza e intensità, anima delicata e piena di amore, pronta ad abbracciare chiunque…un rapporto di profondo affetto che continua tutt’ora in un crescendo di stima e condivisione.

Share

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Share