Programma Centenario

Il programma è ancora in corso di definizione. Torna a trovarci su questa pagina.

CENTENARIO DELLA NASCITA DI ROLANDO TORO 1924 – 2024

centenario.jpg

“Ho cercato una forma differente di vivere, una nuova prospettiva per la nostra traiettoria esistenziale. Penso che la nostra più profonda necessità sia quella di vivere in un mondo senza violenza, dove la condizione umana possa recuperare il suo significato essenziale. Nel cercare una soluzione ho ideato una metodologia finalizzata allo sviluppo di un processo evolutivo di trasformazione affettiva: la Biodanza, un’educazione che ha come riferimento di base la Vita e che dia accesso alla felicità; una sociologia dell’amore, l’attrattore di ordine del caos nelle nostre esistenze”.  Rolando Toro 1924 - 2010

Fu da questo insieme di esperienze e sensazioni che sorse il desiderio di formare piccoli gruppi per danzare, cantare e incontrarsi con la musica, un modo di convivenza con la bellezza in cui l’unità affettiva si genera nello scambio di un’energia intima con gli altri.
La Biodanza nacque così e così continua ad essere, un raggio di sole, un sottile invito al patto con la vita e noi di Scuolatoro vi aspettiamo per celebrare insieme i cento anni dalla nascita del Prof. Rolando Toro Araneda, a Milano nella scuola da lui stesso creata nel 1991.